Pannelli fotovoltaici

Sono sempre di più le persone che, negli ultimi anni, decidono di installare pannelli fotovoltaici. I motivi che inducono a farlo sono tantissimi, a partire dall’ecosostenibilità di questa forma di energia, fino ai guadagni economici che se ne possono ottenere, tramite la cessione del surplus di energia prodotta al gestore di turno.

Per la propria abitazione, per capannoni industriali, a terra o sul tetto… questi impianti integrati volti a produrre energia elettrica garantiscono un ottimo rendimento in termini economici e di benessere, solo se compatibili tra loro ed installati da professionisti che conoscono gli impianti nella totale integrità.

Noi siamo in grado garantirlo, grazie alla lunga esperienza termoidraulica maturata e alle competenze che quotidianamente aggiorniamo con passione, impegno e costanza.

Vuoi conoscere il costo di installazione di pannelli fotovoltaici? Contattaci per conoscer ei nostri prezzi. Operiamo tra Seregno, Muggiò e zone limitrofe.

Pannelli-fotovoltaici-su-tetto-seregno-muggio
Prezzi-impianti-integrati-seregno
Costo-pannelli-fotovoltaici-per-capannoni-industriali-muggio
Raggi-del-sole

Installazione

I pannelli fotovoltaici possono essere installati quasi ovunque: a terra, sul tetto di un’abitazione e in tutti i luoghi che godono di un’esposizione soddisfacente. Resta, comunque, compito del tecnico stabilire l’effettiva fattibilità dei due tipi di impianto, che si fonda sul rispetto di alcuni requisiti fondamentali.

Per installare un impianto fotovoltaico, infatti, è necessario possedere spazi adeguati, un’inclinazione delle superfici disponibili che rientri nelle indicazioni della ditta incaricata dei lavori e un’area ben esposta ai raggi del sole.

Rendimento-pannelli-a-terra-muggio
Produrre-energia-elettrica-seregno
Spazi-adeguati

Sul tetto o a terra?

Installare i pannelli fotovoltaici sul tetto della propria abitazione è sicuramente la soluzione più frequente, oltre che più redditizia. Nel caso il tetto non presenti una copertura a tegole, i moduli fotovoltaici potranno essere integrati direttamente nella struttura portante. Per essere posizionati al di sopra delle tegole, invece, necessiteranno di un apposito telaio in grado di sostenerli.

Per installare i pannelli fotovoltaici a terra occorre uno spazio, un giardino o un terreno incolto, sul quale sistemarli per iniziare la produzione di energia. Tale impianto però, non è supportato da alti incentivi ed è ovviamente sconsigliato a chi non ha molto spazio a disposizione.

Contattaci! Operiamo tra Seregno, Muggiò e zone limitrofe.