Pulizia condizionatori

I condizionatori hanno la funzione di regolare il clima degli ambienti in cui vengono installati ma per essere efficienti ed avere una lunga durata, hanno bisogno della manutenzione e della sanificazione.

Devi effettuare la pulizia dei filtri dell’aria dei tuoi condizionatori? La ventola interna necessità di manutenzione? Devi effettuare la sanificazione dello split interno?

Termoidraulica di Sgobbi Massimo, attiva tra Seregno, Cesena Maderno e zone limitrofe, effettua la pulizia e l’igienizzazione del tuo impianto di condizionamento a prezzi molto competitivi rispetto la concorrenza.

Contattaci per richiedere la manutenzione del tuo motore inverter o la pulizia dei filtri del tuo condizionatore.

Pulizia-condizionatori-seregno-cesano-maderno
Sanificazione-impianto-di-condizionamento-seregno
Igienizzazione-e-pulizia-filtri-cesano-maderno
Corretto-funzionamento

Migliora la qualità della tua vita

Per pulire il condizionatore occorrono pochi accorgimenti che però sono essenziali per migliorare la qualità della vita: tramite queste operazioni si eviteranno mal di testa e nausea e una maggiore efficienza dell’impianto oltre un minore spreco di energia.

Il nostro condizionatore deve essere in grado di filtrare polvere e batteri in modo da rendere l’ambiente più confortevole sotto tutti i punti di vista.

Per garantire tutto questo bisogna, pertanto, ripulire l’aria da tutte quelle particelle in sospensione che possono crearci fastidi: smog, pollini e polvere, vengono in gran parte raccolti dai filtri del condizionatore che li trattiene.

Per questo motivo i condizionatori devono essere sottoposti a manutenzione periodica: la pulizia dei filtri e degli erogatori deve essere fatta prima della riattivazione dell’impianto. Qualora il condizionatore venisse usato con una grossa frequenza, è consigliabile provvedere a una pulizia mensile.

Pulizia-ventola-condizionatori-cesano-maderno
Pulizia-motore-split-e-filtri-aria-seregno
Ambiente-piu-confortevole

Una corretta pulizia

La pulizia, è un dato di fondamentale importanza per garantire un corretto funzionamento del condizionatore domestico; essa deve essere accurata e periodica.

Anche se è sempre opportuno rivolgersi ad esperti del settore, è consigliabile anche pulire bene, almeno ogni due settimane, i filtri e le parti interne dell’apparecchio.

Importante è inoltre, il lavaggio dei filtri e della cassetta utilizzando principalmente acqua e sapone oppure un prodotto disinfettante specifico.

I pezzi, una volta puliti, andranno poi reinseriti solamente quando saranno completamente asciutti.

Questi piccoli accorgimenti si possono fare anche in autonomia, ma se non ti senti in grado, non rischiare e rivolgerti ad un’azienda specializzata!

Contattaci per richiedere la nostra assistenza. Operiamo tra Seregno, Cesena Maderno e zone limitrofe.