Assistenza caldaie

La maggior parte delle caldaie che troviamo nelle comuni abitazioni, presentano una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, sia per impianti ad alte temperature sia per impianti a basse temperature e sono progettate per installazioni a parete.

Queste caldaie hanno la funzione di riscaldare e di produrre acqua calda sanitaria in usi domestici e similari.

Termoidraulica di Sgobbi Massimo, oltre a fornire un servizio di vendita e installazione, effettua assistenza per quanto riguarda la manutenzione obbligatoria, il controllo e la revisione di questi apparecchi, che siamo a metano, a condensazione, a gas ecc..

Il nostro staff è composto da installatori specializzati, capaci di risolvere le più svariate problematiche; inoltre, con i loro sopralluoghi avranno modo di proporti la soluzione più adeguata ed economica per le tue esigenze.

È arrivato il momento di effettuare la pulizia della tua caldai? Vorresti conoscere il costo d’intervento?

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prezzi. Forniamo assistenza completa su caldaie di diverse tipologie. Operiamo tra Seregno, Muggiò e zone limitrofe.

Assistenza-caldaie-seregno-muggio
Controllo-e-revisione-caldaie-seregno
Assistenza-caldaie-a-metano-muggio
Costo-installazione-caldaie-a-gas

Installazione

L’installazione della caldaia deve avvenire su di una parete liscia, priva di sporgenze o di rientranze tali da consentire l’accesso dalla parte posteriore; inoltre deve essere garantita da un sostegno stabile ed efficace.

Tali pareti dovrebbero essere costruite con mattoni pieni o semipieni; in caso si presentino pareti realizzate con mattoni o blocchi forati, tramezzi di limitata staticità o comunque di murature di altra tipologia, è fondamentale procedere ad una verifica statica preliminare del sistema di supporto.

Generalmente, variando il tipo di installazione, varia anche la classificazione dell’apparecchio: si ha una caldaia di tipo B22, se essa viene installata utilizzando l’apposito terminale per l’aspirazione dell’aria direttamente dal luogo in cui viene situata.

Si ha una caldaia di tipo C invece, se essa viene installata utilizzando tubi o condotti previsti per caldaie a camera stagna, per l’aspirazione dell’aria e l’espulsione dei fumi all’esterno degli ambienti serviti.

Ad ogni modo, la classificazione della caldaia, è necessaria per la compilazione del libretto di impianto.

Controllo-caldaie-a-condensazione-muggio
Manutenzione-obbligatori-seregno
Tecnico-di-riferimento

Normative di riferimento

L’installazione della caldaia dovrà essere effettuata secondo le prescrizioni delle norme UNI e CEI, tenendo in considerazione anche la normativa tecnica locale.

I principali riferimenti normativi sono le norme UNI 7129 e 7131 e le norme CEI g e 64-9; assieme ad esse, le relative e successive integrazioni e modifiche.

La caldaia può essere alimentata a metano, a GPL o ad aria propanata; in questo ultimo caso, è necessario adempiere alle regole per i gas aventi densità maggiore dell’aria.

È opportuno ricordare che l’installazione di impianti alimentati con gas più pesanti dell’aria, è vietata in locali aventi il pavimento ad una quota inferiore a quella esterna media di campagna.

Inoltre, nessun oggetto infiammabile deve trovarsi nelle vicinanze dell’apparecchio come carta, stracci, plastica, polistirolo, ecc.

In caso di guasto ed eventuale malfunzionamento, l’apparecchio deve essere disattivato ed occorre chiamare il tecnico di riferimento.

Contattaci per maggiori delucidazioni in merito. Operiamo tra Seregno, Muggiò e zone limitrofe.

Prezzi-pulizia-caldaia-seregno
Pulizia-caldaie-a-gas-muggio
Libretto-di-impianto