Manutenzione caldaia e impianto idraulico

Le attività di manutenzione di un impianto idraulico sono numerose e di diversa tipologia. Per mantenere un impianto efficiente e sempre perfettamente funzionante ed in sicurezza occorre controllare periodicamente o all’occorrenza tutte le parti, i componenti idraulici e gli apparecchi idro-termo-sanitari annessi all’impianto.

La nostra azienda, attiva tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe si occupa di fornire assistenza al tuo impianto di riscaldamento, idraulico e di scarico, tramite la sostituzione di rubinetteria, la manutenzione della caldaia ecc..

Devi sostituire i miscelatori del bagno e della cucina? La tua caldaia necessità di manutenzione?

Contattaci per richiedere il nostro intervento e per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prezzi.

Manutenzione-caldaia-bagno-seregno-cesano-maderno
Assistenza-per-sostituzione-rubinetteria-cucina-seregno
Manutenzione-caldaia-cesano-maderno
Procedimenti-efficaci

Periodico controllo

Si parla di manutenzione di un impianto idraulico quando si effettua un periodico controllo di tenuta, di portata, di stato biologico dell’impianto e di eventuali operazioni necessarie, quali: la pulizia, la messa a norma, la sostituzione di un filtro anticalcare, la sostituzione di uno o più raccordi idraulici che presentano segni di cedimento o potenziali rischi, la sostituzione di un rubinetto o miscelatore.

Anche l’impianto stesso, però, deve essere tenuto sotto controllo in termini di pulizia, di tenuta di pressione e comunque con riguardo allo stato generale della norma di conformità, ovvero se l’impianto idraulico risulta sempre conforme alle normative attuali.

Impianto-idraulico-e-di-scarico-cesano-maderno
Prezzi-miscelatori-seregno
Periodico-controllo-di-tenuta

Pulizia caldaia

L’intervento di manutenzione e pulizia annessa della caldaia è molto importante, se non quasi fondamentale, soprattutto quando si effettua una sostituzione della caldaia.

In questo caso si prolungherà la vita dell’apparecchio, delle sue parti sensibili ed intaccabili dal calcare.

È molto efficace, ad esempio, subito dopo la ristrutturazione di un bagno, per pulire e ripristinare al meglio le tubazioni che vanno in cucina e che magari non vengono sostituite. Altro caso in cui è consigliabile, prima di installare uno scaldabagno o sostituire un termosifone.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci.

Ricordiamo, infine, che un impianto efficiente è anche molto incidente sul risparmio energetico.

Contattaci per richiedere il nostro intervento. Operiamo tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe.