Impianto fotovoltaico

La nostra azienda, attiva tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe, progetta e realizza impianti integrati in grado di produrre energia “pulita” da fonti rinnovabili (sole, aria, acqua, terra, ecc..). Questi impianti permettono non solo di rispettare l’ambiente ma anche di contenere i costi delle bollette energetiche creando, in alcuni casi, reali possibilità di guadagno. Utilizzare le fonti energetiche alternative, pulite ed inesauribili, è una scelta obbligata, premiata anche da Stato e dalle Regioni che incentivano il loro utilizzo. Per aiutare il nostro cliente a scegliere in maniera consapevole e ottenere i possibili sgravi a disposizione, forniamo consulenza sulla normativa vigente, su agevolazioni per il risparmio energetico e finanziamenti e disbrighiamo tutte le pratiche necessarie. Forti di una consolidata esperienza nel settore, tratta le seguenti tecnologie alternative:

  • Pompe di calore ad aria/acqua
  • Geotermia
  • Solare
  • Termico
  • Solare fotovoltaico
  • Biomassa
  • Congenerazione

Vuoi sapere quanto costa l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico? Vorresti ricevere maggiori informazioni in merito alla resa dei pannelli? Vorresti ricevere un preventivo gratuito? Non esitare a contattarci! Effettuiamo la realizzazione ed il montaggio del nuovo impianto fotovoltaico per la tua casa o per la tua azienda.

Impianto-fotovoltaico-seregno-cesano-maderno
Preventivo-installazione-per-casa-seregno
Quanto-costa-impianto-fotovoltaico-maderno
Produrre-energia-elettrica

Cerchiamo sempre la soluzione migliore per te

La tecnologia del fotovoltaico sfrutta l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante l’effetto fotovoltaico.

L’effetto fotovoltaico è il fenomeno fisico che si realizza quando un elettrone presente nella banda di valenza di un materiale passa alla banda di conduzione a causa dell’assorbimento di un fotone sufficientemente energetico incidente sul materiale. Questo fenomeno viene utilizzato nella produzione delle celle fotovoltaiche, che rappresentano l’elemento base nella costruzione di un modulo fotovoltaico.

Oltre che un’attenta selezione dei materiali da utilizzare, l’installazione di un impianto fotovoltaico richiede particolare cura.

Come ogni cosa, anche le singole componenti di un impianto fotovoltaico sono sottoposte al declino inevitabile causato dallo scorrere del tempo e, per questo motivo, cerchiamo sempre la soluzione migliore.

Sono, inoltre, la componente chiave nella produzione di energia e determinano quanto verrà prodotto da un sistema e per quanto tempo. Per questo motivo abbiamo scelto di installare moduli di elevata qualità, frutto di un’esperienza pluriennale nel settore fotovoltaico.

Resa-impianto-domestico-maderno
Montaggio-impianto-a-risparmio-energetico-seregno
Possibili-sgravi-a-disposizione

Composizione

Come prima accennato, un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica ed è composto essenzialmente da:

  • Pannelli o moduli fotovoltaici;
  • Gli inverter: che trasformano la corrente continua generata dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata;
  • I quadri elettrici e i cavi di collegamento.

I pannelli fotovoltaici sono costituiti da celle in materiale semiconduttore: il materiale più utilizzato è il silicio cristallino.

Gli impianti vengono generalmente connessi alla rete elettrica di distribuzione oppure possono costituire utenze isolate, una soluzione adottata per assicurare l’energia elettrica in zone lontane dalla rete.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe.