Boiler elettrico

La capacità dei boiler elettrici per uso domestico varia da 30 a 150 litri: è importante sceglierne la dimensione in relazione al proprio fabbisogno di acqua calda sanitaria. Questo valore può essere indicativamente calcolato tenendo conto che servono circa 80 litri d’acqua per un bagno, 25 litri per una doccia, 13 litri al giorno per il lavandino, ai quali si aggiungono circa altri 15 litri di consumi vari.

Se stai pensando all’installazione di un boiler elettrico della migliore marca, rivolgiti a noi! Attivi tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe, ci occupiamo del montaggio, della manutenzione e dell’eventuale sostituzione del tuo scaldabagno che sia elettrico o a gas, istantaneo o ad accumulo.

Contattaci per conoscere i nostri prezzi. Forniamo solo prodotti delle migliori marche in commercio.

Installazione-boiler-elettrico-seregno-cesano-maserno
Manutenzione-scaldabagno-a-gas-ad-accumulo-seregno
Montaggio-boiler-elettrico-cesano-maderno
Dimensioni-adeguate

Accorgimenti importanti

Lo scaldabagno, se rimane sempre acceso, mantiene continuamente l’acqua alla temperatura desiderata in attesa di erogarla all’utenza. Il consumo a questa fase di attesa arriva fino al 25% del consumo totale; per limitarlo bisogna scegliere un modello molto isolato in modo che l’acqua calda si raffreddi più lentamente.

Inoltre, è bene collocate il boiler in zone isolate e protette della casa: l’isolamento termico dello scaldabagno evita che l’ambiente esterno influisca sul suo funzionamento. Non bisogna, pertanto, farlo installare sulle pareti fredde della casa o vicino ad una finestra.

È anche importante inserire un miscelatore sullo scaldabagno per avere direttamente l’acqua alla temperatura desiderata. Questo non farà altro che mescolare l’acqua calda e fredda fino ad arrivare alla temperatura desiderata.

Scaldabagno-della-migliore-marca-cesano-maderno
Prezzi-sostituzione-boiler-istantaneo-seregno
In-prossimita-dei-punti-di-utilizzo

Lo scaldabagno deve essere sempre installato in prossimità dei punti di utilizzo (vasca, lavabo ecc.), in modo da ridurre inutili dispersioni di calore lungo le tubazioni; se non fosse possibile è bene isolare adeguatamente le tubazioni.

Per l’uso degli scaldabagni elettrici, nel caso in cui l’acqua calda serva due locali distanti e diversi tra loro, può risultare più vantaggiosa l’installazione di due boiler distinti di dimensioni adeguate, in quanto gli impieghi sono differenti e le tubazioni possono essere ridotte al minimo.

Contattaci per richiedere la sostituzione del tuo vecchio boiler. Operiamo tra Seregno, Cesano Maderno e zone limitrofe.